Prenotazione online:
data di arrivo
data di partenza
Ospiti per stanza:
adulti
bambini

Faq

1. In che modo arrivare al Vercelli Palace Hotel?
Comodo per chi arriva in auto dalle Autostrade A4 e A26. Non è lontano dalla stazione autobus degli extra urbani e dalla stazione ferroviaria.
2. In che zona della città si trova l'hotel?
Il Vercelli Palace Hotel è ubicato sia vicino al casello di Vercelli Ovest dell'autostrada A26, sia vicino al centro città seguendo le indicazioni.
3. Che cosa c'è da visitare nelle zone limitrofe?
Nel cuore antico della città, la nostra visita comincia in Piazza Palazzo Vecchio, anche conosciuta come "Piazza dei Pesci" per il mercato ittico che un tempo vi si teneva.
Tutta la piazza si sviluppa intorno a una fontana circolare a livello del terreno e, volgendo lo sguardo verso l'alto, si scorge la Torre del Broletto, anche chiamata Torre di Città, che è la più antica delle torri di Vercelli e sulla quale si narra una bizzarra leggenda.
Pare infatti che attorno ad essa si radunino a volteggiare le anime, sotto forma di fiammelle, dei personaggi che nella storia vercellese si sono prodigati per la crescita e la prosperità della città, meritevoli quindi di non essere dimenticati e degni di far parte di questa cerchia di nobili eletti.
Attraverso alcune vie racchiuse tra gli edifici, raggiungiamo Piazza Cavour, forse la piazza più conosciuta e principale di tutta Vercelli, antico foro romano che oggi si mostra con eleganza e armonia.
Allontanandoci dal centro ci rechiamo ad uno dei gioielli dell'architettura sacra in Vercelli, la Basilica di Sant'Andrea.
Edificata tra il 1219 e il 1227, in un lasso di tempo molto breve, la basilica rappresenta un grande capolavoro architettonico vercellese, fusione di stili lombardi, emiliani, romanici e gotici, in essa si possono trovare elementi significativi di tutte queste correnti architettoniche ben amalgamati. Questo la rende uno degli esempi più significativi a livello mondiale di fusione di stile romanico e gotico.
4. Ci sono ristoranti e pub nei paraggi?
L'Hotel Vercelli Palace è dotato di un ottimo ristorante interno, ma per chi preferisce uscire a cena in città, i ristoranti più facilmente raggiungibili distano 1 km dall'hotel, come la "Trattoria San Giovanni" e la "Pizzeria Tiffany", nelle zone più centrali segue una vasta scelta. Per quanto riguarda i Pub, consigliamo per i giovani ragazzi che vogliono divertirsi, "Terzo Tempo", "La Voglia", il "Fly" e numerosi altri bar del centro.
5. Come è strutturato il Vercelli Palace Hotel?
L'Hotel dispone di 80 camere, suddivise tra singole, doppie, matrimoniali e triple tutte dotate di climatizzazione e riscaldamento regolabili singolarmente, tv, telefono, cassaforte, minibar, sistema Wi-Fi. Disponiamo di camere Superior con vasca o doccia idromassaggio.
La Hall, molto ampia dispone di comode poltroncine, il soppalco open space dispone di comodi divanetti e tavolini.
6. Disponete di una sala fitness?
Sì, disponiamo di una piccola area riservata al fitness, situata al primo piano dell'hotel che vi consentirà di rilassarvi e tenervi in forma.
7. Disponete della prima colazione?
Sì, la nostra colazione è inclusa nel prezzo. Offriamo una varia gamma di prodotti a buffet, tra cui salati e dolci. Il tutto accompagnato da personale competente che si occupa del servizio caffetteria al tavolo.
8. Disponete di wi-fi?
Sì, il wi-fi è gratuito ed accessibile ai clienti.
9. Disponete di un parcheggio?
Sì, disponiamo di parcheggio coperto riservato ai nostri clienti e di un parcheggio all'aperto in fronte all'hotel. Il servizio è sempre gratuito.
10. È prevista una tassa di soggiorno?
No, la tassa di soggiorno attualmente non è prevista.
11. È necessario prenotare prima dell'arrivo?
La prenotazione non è obbligatoria, ma sicuramente consigliata e gradita.
12. Orari di check-in e check-out?
Il check-in è possibile dalle ore 14:00 in poi (la reception è aperta 24h su 24), ma è possibile anticipare l'arrivo pagando un supplemento di 20,00 € (soggetto a disponibilità). Il check-out alle ore 12:00 (possibile posticipo con supplemento).
13. Quali sono le autostrade più vicine al Vercelli Palace Hotel?
A4 Torino-Milano-Venezia innesto A26 a Biandrate, direzione Alessandria per uscita casello Vercelli Est (da Milano), seguire la strada regionale 143.
A4 Torino-Milano innesto A26 a Santhià, direzione Alessandria per uscita casello Vercelli Ovest (da Torino), seguire la strada regionale 435.
14. Quali sono le stazioni ferroviarie più vicine?
Stazione di Vercelli a pochi km dall'hotel prendendo la linea Torino-Milano-Venezia.
15. I cani sono accettati?
Gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono accettati con un supplemento giornaliero di 7,00 €.